0.1

STRATEGIA

La prima domanda da porsi è: Qual’è il mio obbiettivo? Fidelizzare il target, attrarre nuovi clienti, posizionare il brand o tutti e tre questi obbiettivi. Decideremo quale social è più adatto al Brand e comunicheremo attenendoci alle regole dell’algoritmo, cercando di sfruttarlo a nostro vantaggio.

0.2

PIANO EDITORIALE

Un piano editoriale efficace, coinvolge ogni giorno il vostro target / followers. Non può e non deve in nessun modo essere ripetitivo, ma coinvolgere quotidianamente con informazioni sui benefici che il vostro prodotto / servizio / brand, può arricchire il vostro target / followers.

0.3

PRODUZIONE CONTENUTI

Foto, Video, grafica, testi, copywriting, ricerca hashtag. Questo è quello di cui necessità una pagina social che funzioni. In una parola contenuti. Contenuti che riguardano il vostro prodotto, ma senza esplicitarne una vendita (quella è pubblicità e ne parlerremo nel capitolo successivo)

0.4

SOCIAL ADVERTISING

Pubblicizzare una prodotto o servizio all’interno delle piattaforme social. (pubblicità su facebook, su linkedin su instagram) Uno strumento efficace per coinvolgere i tuoi clienti nella vendita del tuo prodotto/servizio, o per posizionare il tuo brand ad un pubblico specifico. I social network sono infatti infallibili per quanto riguarda la targettizzazione del tuo pubblico, più andremo nel dettaglio, più agiremo efficacemente su un target specifico interessato all’acquisto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *