VIDEO MARKETING

Il classico esempio di video-marketing, semplice, diretto pulito, con un taglio giornalistico classico da youtube e/o blogger. In questo video aziendale, le emozioni lasciano posto alla ragione, infatti il video è esplicativo, rapido, concreto. Può essere utilizzato come video youtube, ma anche come video in apertura di un funnel, in una landing page, o come video in apertura ul vostro sito internet.

VIDEO INDUSTRIALE

Con il termine ‘Static cartoon’ si intende un cartone animato, in cui i movimenti sono ridotti all’essenziale. Le immagini rafforzano lo story-telling, ma rimangono come sfondo semi-statico. la voce narrante è il vero protagonista e le informazioni raccontate, sono il focus attorno cui ruota tutto il resto. L’esempio a lato è il ‘racconto’ per chi vuole intraprendere una carriera in Costa Crociere

BRANDING VIDEO

L’uso di metafore visive per raccontare il brand aziendale. Un video che sa emozionare, incuriosire ed allo stesso tempo intrattenere. I video aziendale è diventato il principale veicolo informativo, adatto come spot promozionale sul proprio sito o sul proprio canale aziendale (youtube, linkedin, facebook) o in apertura di un evento, ma anche un video da proiettare a fiere ed eventi.

MOTION GRAPHICS

La motion graphics, è in assoluto la formula più versatile. Poichè permette di adattarsi a qualsiasi esigenza ed a qualsiasi stile. Nell’esempio a lato troviamo un vero e proprio story-telling raccontato con immagini in movimento create al computer, intervallate da foto e testi. Uno speacker accompagna le immagini. A seconda delle esigenze la tipologia di mood visivo e musicale può cambiare per adattarsi meglio allo spirito del vostro brand.

EMOTIONAL VIDEO

L’emozione da sempre è il traino di qualsiasi tipo di attività. Un video emozionale, funziona sia per i clienti, ma anche e soprattutto per gli investitori, per la squadra interna, il management ed i fornitori. Un video emozionale può garantire massima visibilità, un forte impatto emotivo che si trasforma in maggiore fiducia verso il brand.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *